Giovedì 23 Febbraio

Come nasce un festival digitale per bambini

Storia del battito che diventa un BIT!

 

Giulia ed Elisa lavorano insieme da circa due anni ad un importante progetto culturale quando, improvvisamente, tutto si ferma. In pochi giorni gli uffici si svuotano, le scrivanie si ripuliscono, le strade si separano. Loro però decidono che non è il momento di fermarsi, che non si separeranno, che non butteranno via le conoscenze apprese, le relazioni costruite, le persone incontrare, i progetti elaborati, le idee ancora non realizzate... come KIDSBEAT!

KIDS COSA?!

L'utilizzo creativo delle nuove tecnologie è alla base di tre giornate di festa dedicate ai bambini e alle loro famiglie in cui esplorare insieme il mondo dell'ascolto e della produzione musicale contemporanea trasformato dalla diffusione del digitale. Immaginate l'incontro tra due mondi, il clubbing e l'infanzia. Lo scenario è esaltante, ma non basta ad esplorare a pieno il cambiamento che stiamo vivendo. Il team si amplia arrivano Stefano, Karen, Daniele e poi tutta la famiglia di Antica Proietteria, artigiani del pixel. Le competenze si conforntano, le prospettive evolvono e...

Quel battito diventa un BIT!  

djing_kidsbit.jpg
relax_kidsbit_2016.jpg
nicoleta_margherita_meduse.jpg

Kidsbit ha solamente un anno, ma sta crescendo in fretta, la nostra promessa per festeggiare il secondo anno insieme è di provare a farvi divertire, entusiasmare, sorprendere, rilassare, giocare ed emozionare almeno il doppio di quanto abbiamo fatto lo scorso anno.

Per questo vi aspettiamo in centro
a Perugia dal 27 al 28 maggio!